Una vita da social, la campagna di Polizia e Ministero fa tappa a Gragnano

Riparte da Gragnano la più importante campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato e dal Ministero dell’Istruzione, nell’ambito del progetto Generazioni Connesse di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori.

Un tour con oltre 70 tappe sul territorio nazionale sui temi dei social network e del cyberbullismo Il nuovo ciclo di incontri è partito a Gragnano alla presenza del Ministro Patrizio Bianchi e del Capo della Polizia Lamberto Giannini.

L’obiettivo comune è quello di prevenire episodi di violenza, vessazione, diffamazione, molestie online, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della “parola”.

Gli operatori della Polizia Postale e quelli del Ministero dell’Istruzione incontreranno studenti, genitori e insegnanti.

Per fare della Rete un luogo più sicuro occorre continuare a diffondere una cultura della sicurezza online in modo da offrire agli studenti occasioni di riflessione ed educazione per un uso consapevole degli strumenti digitali.

Articolo precedenteCittadini, politica e democrazia: convegno con Pomicino e Caputo – VIDEO
Articolo successivoVincenzo Aucella premiato “Maestro d’arte e Mestiere”