Il saper fare, la passione e il valore umano dei grandi Maestri: è questo che vuole celebrare il MAM, il prestigioso premio Maestro d’arte e Mestiere, promosso dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e che ritirerà con orgoglio il dottor Vincenzo Aucella, della storica ditta Aucella di Torre del Greco. 

Aucella Gioielli è oggi arrivata alla sua quarta generazione di artigiani di eleganza. La famiglia Aucella è a capo dell’azienda attuale dal 1930, anche se la passione per il corallo e il cammeo ha radici ben più lontane, con la fondazione della prima impresa nel corso dell’Ottocento.

Una lunghissima esperienza nella lavorazione del corallo e del cammeo, che oggi viene premiata con questo importante riconoscimento dedicato all’artigianato artistico e all’eccellenza nei più importanti settori artigianali italiani. Non a caso, in Aucella amano definirsi “artigiani di eleganza”.

È un premio che è stato possibile ottenere grazie alla profonda passione per il corallo e i cammei, che caratterizza la famiglia Aucella e tutti gli artigiani e i collaboratori, che quotidianamente si impegnano per realizzare opere d’arte da trasformare in pregiati gioielli e oggetti preziosi. 

L’incisione a cammeo richiede un’attenta e sapiente lavorazione artigianale, derivante da una spiccata manualità, da una lunga esperienza e da una particolare attenzione per l’eleganza. Non si può lasciare niente al caso, ogni dettaglio viene realizzato con estrema cura.

Il cuore pulsante dell’azienda e della famiglia Aucella sono l’artigianalità e l’arte, e ricevere questo premio è motivo di grandissimo orgoglio per tutti coloro che lavorano per rendere il marchio Aucella una vera garanzia di prestigio, qualità ed eleganza.

Articolo precedenteUna vita da social, la campagna di Polizia e Ministero fa tappa a Gragnano
Articolo successivoTorre del Greco: torna nel degrado l’area delle giostrine a via Calastro