ecopasquetta tvcity

Vesuvio: parte la terza edizione dell’iniziativa ‘Ecopasquetta’. Il comunicato dell’Associazione Primaurora:

“Ecopasquetta arriva alla sua terza edizione ed anche quest’anno saremo impegnati nel delle aree naturalistiche del Parco Nazionale del Vesuvio. Abbiamo mandato tempo fa una richiesta a tutti i Comuni Vesuviani nella quale oltre a richiedere un aumento dei controlli, manifestavamo anche la nostra disponibilità per la salvaguardia ambientale dei boschi per Lunedi 5 Aprile.

A questa hanno risposto positivamente i Comuni di Torre del Greco e Boscotrecase e quindi i volontari delle associazioni ( v. locandina) saranno impegnati sul territorio di questi comuni, a supporto delle forze dell’ordine, per controllare che vada tutto nel migliore dei modi.

La nostra speranza è che presto i cittadini possano tornare a godere delle bellezze del Parco, anche in questa giornata molto particolare, a patto ovviamente che questa fruizione avvenga nel pieno ed assoluto rispetto della Natura e dei suoi ecosistemi.
Crediamo nella possibilità di un intesa e sinergia tra comunità Vesuviane ed area protetta e ci impegneremo sempre di più affinchè ciò sia possibile.”