Lo studioso Antonio Borriello ha parlato delle istanze presentate dall’Onorevole Luigi Gallo per rilanciare le bellezze di Torre del Greco. Gallo aveva chiesto di risolvere la questione rifiuti e di esaltare il patrimonio culturale della città.

“Condivido le istanze dell’onorevole Luigi Gallo, Presidente della “VII Commissione Cultura Scienza e Istruzione”, volte a investire in Cultura e Turismo, come l’attuale governo ha previsto nel decreto “Rilancio”. Gallo, nel suo commento, rivolge al sindaco di Torre del Greco, Città Leopardiana, critiche relative alla cattiva gestione dei rifiuti solidi urbani dell’amministrazione che offende “l’immagine della quarta città della Campania”.

Al riguardo, però non posso esimermi dal rappresentare un disagio per i diversi strafalcioni, presenti all’interno del comunicato. In primis, Gallo parla del “Sommo Poeta Leopardi”! va ricordato che il Sommo Poeta è uno solo: Dante Alighieri. L’on. Gallo poi riferisce “serve un nuovo accesso a Villa Sora, che possa avvenire attraverso le strade che conducono all’azienda BTicino”! La confusione è evidente. L’onorevole scambia “Villa Sora”, la bella domus imperiale che s’affaccia sul mare, da anni purtroppo in profondo oblio, con “Villa delle Ginestre” che, come tutti sanno, sta in tutt’altra zona di Torre del Greco, ai Camaldoli. Sempre nel testo, ci imbattiamo poi in eclatanti errori ortografici, “inacettabile”… “pulità”… “tutte le istituzione”. Ebbene, tali errori possono considerasi meri refusi (anche se troppi). Ma, quando l’autore è nientemeno il Presidente della “VII Commissione Cultura Scienza e Istruzione” della Camera dei Deputati, allora quegli errori hanno un peso, segnatamente in prossimità degli Esami di Stato.”

Articolo precedenteL’Assocoral riparte dalla bellezza: un video rivolto al mondo
Articolo successivoPatenti di guida e nautiche contraffatte: smascherato giro di migliaia di euro – VIDEO