bike torre del greco

L’ASD BBike Torre del Greco annuncia la prima edizione del BBike Sport Village, manifestazione dedicata agli appassionati di ciclismo, che si svolgerà a Torre del Greco domenica 26 febbraio 2023 presso il Parco acquatico la Valle dell’Orso, che sorge nei boschi di pini e lecci ai piedi del Vesuvio.

L’evento, che ha tra gli obiettivi quello di promuovere la mobilità sostenibile, è patrocinato dal Comune e dall’Assessorato allo Sport della Città di Torre del Greco e vedrà la partecipazione di Evolution Bikes, punto di riferimento per gli amanti del settore e di diverse case produttrici di biciclette, quali Megamo e Merida, le quali, con i colossi americani Scott e Trek esporranno i nuovi modelli 2023.

Il BBike Sport Village rappresenta un appuntamento unico nel panorama del Mezzogiorno d’Italia e sarà l’occasione per mostrare in anteprima ai visitatori le novità del mercato, ma anche per far conoscere attraverso prove sulle due ruote tra i sentieri nel bosco le bellezze del Parco Nazionale del Vesuvio.

Non mancheranno i gadget distribuiti dai numerosi partner che hanno aderito all’iniziativa, mentre tra le attività collaterali c’è grande attesa per l’estrazione di premi.

I più fortunati potranno vincere una bicicletta Trek, un weekend a Sorrento e un orologio Garmin.

Per rendere la permanenza degli sportivi ancora più confortevole gli organizzatori hanno pensato anche a come rifocillarli dopo le fatiche in sella, offrendo i prodotti tipici della pasticceria locale.

Il BBike Sport Village sarà pure l’occasione per far avvicinare quanti lo vorranno al ciclismo amatoriale.

Gli atleti di BBike Cycling forniranno informazioni per iniziare l’attività sportiva, partendo dai primi colpi di pedale.

Sul versante squisitamente sportivo la vetrina sarà per i giovani corridori di sei Scuole di ciclismo provenienti da diverse località campane.

Il fine è quello di incoraggiare l’uso della bicicletta a 360° sin dalla giovane età, insegnando il corretto utilizzo del mezzo di trasporto e il rispetto del codice della strada.

Non da ultimo, il BBike Sport Village strizza l’occhio alla sostenibilità ecologica e intende diffondere le buone pratiche per la tutela dell’ambiente.

Un motivo in più per far provare le biciclette a pedalata assistita a coloro che invece preferiscono le due ruote per gli spostamenti quotidiani e in tranquillità.

Infine, saranno presentate le gare agonistiche della stagione alle porte, che avranno luogo su vari circuiti regionali, come la XC Cup e lo Scudetto Campano e verranno premiati i vincitori del 2022.

Non mancate, Vi aspettiamo!

Articolo precedenteBasilica Pontifica Santa Croce: il cammino verso la Pasqua
Articolo successivoTorre del Greco: “Adotta un cane”, Red e i suoi amici cercano casa