Casertana-Turris: prova di forza con il 4-2 dei corallini

10

Prova di forza della Turris che disputa forse la miglior gara della stagione allo stadio “Pinto” di Caserta, dove i corallini superano per 4-2 i padroni di casa della Casertana e restano agganciati alle zone di vertice della classifica, a -4 dalla capolista Ternana che però ha disputato una gara in più.

Sono proprio gli uomini di Fabiano a portarsi in vantaggio con un gran gol di Giannone da fuori area, ma al 20’ arriva il pareggio dei rossoblù con Castaldo. Nel finale di primo tempo arriva il 2-1 corallino con Romano.

Anche nella ripresa non mancano le emozioni. Al quarto d’ora è Izzillo a trovare il nuovo pareggio della Casertana, ma la Turris si riversa subito in avanti e conquista il rigore che Franco trasforma portando i suoi in vantaggio per la terza volta. Passano appena 4 minuti e il neo entrato Pandolfi sigla il 4-2 che chiude praticamente la gara.

I corallini sfiorano più volte la quinta marcatura ma l’ultimo sussulto lo regala Abagnale.

L’estremo difensore a pochi minuti dalla fine si supera neutralizzando il penalty calciato da Castaldo vanificando l’ultimo tentativo della Casertana di riaprire i giochi.

La Turris così resta ancora imbattuta in trasferta e si prepara col morale alto al prossimo impegno in programma domenica prossima al Liguori contro il Potenza.