sullasciadellacometA la via della Croce
SullasciadellacometA, noto gruppo di presepisti che si cimentano nel periodo Natalizio con opere dedicate alla Nascita di Cristo, per questa Pasqua hanno organizzato un’esposizione di opere dedicate alla Vita, Passione e Resurrezione di Cristo Nostro Signore.
La Mostra sarà visitabile dal 1 al 23 Aprile 2023 nella Chiesa San Filippo Neri, in via Salvator Noto in Torre del Greco e con delle opere anche nella Parrocchia S. Maria del Carmine, sede storica del gruppo, e nella Parrocchia SS Annunziata.
11 gli artisti che esporranno le proprie opere: Angelo Borriello, Gabriele Califano, Rosaria Carpentieri, Enrico Cigliano, Francesco Cozzolino, Salvatore Di Lecce, Pasquale Perna, Andrea Scala, Antonio Sorrentino, Vincenzo Sorrentino e Giuseppe Tesoriere.
“L’intento di SullasciadellacometA – dice Antonio Sorrentino, ideatore e coordinatore del gruppo – è sempre quello di trasmettere il messaggio religioso attraverso le opere.
Far riflettere che Natale e Pasqua sono festività legate a Nostro Signore e non altro.
Ogni opera che si crea, se si mette la giusta anima, può diventare messaggio catechistico.
La mostra sarà inaugurata sabato 1 Aprile 2023, ore 17,30 presso la ex sacrestia della chiesa San Filippo Neri,  alla presenza di don Giosuè Lombardo, Parroco della Basilica di Santa Croce, gli artisti del gruppo SullasciadellacometA e i responsabili della chiesa Francesco Buono e Silvio Pernice.
Articolo precedenteL’impegno di Luigi Mennella a favore dei marittimi
Articolo successivoCarabinieri ed Esercito nel campo nomadi di Via Carrafiello